Serata last minute, il make up in pochi minuti

Una serata improvvisata e non si sa come prepararsi in dieci minuti? Questo è sicuramente uno dei crucci principali di ogni donna che si rispetti, nel momento in cui venga invitata all’ultimo momento, magari da una cara amica, a uscire e passare una serata divertente in un locale trendy della città, come l’Art Cafè a Roma. Venerdì sera, alle dieci già in pigiama sul divano a guardare la tv, non si aspettava nessun invito e poi improvvisamente non si può dire di no a una serata divertente tra ragazze in discoteca.

Ecco allora qualche consiglio su come trasformare una serata casalinga in un party fino all’alba ed essere pronte in pochi minuti. Ci sono infatti alcuni suggerimenti per essere favolose nonostante pochissimo tempo a disposizione per prepararsi e, soprattutto, per vincere la pigrizia di alzarsi dal divano o dal letto e decidere di vestirsi, truccarsi, pettinarsi e uscire, più belle che mai.

Dedicato quindi a tutte le signorine che alla sola idea di doversi alzare dal divano e truccarsi per uscire il venerdì sera sono già stanche, vi spieghiamo qualche trucchetto per essere trendy e bellissime in pochi, semplici mosse.

I trucchi per un make up veloce

Si comincia dalla pelle, che deve comunque essere perfetta anche se è venerdì sera e si arriva da una settimana impegnativa al lavoro e magari si avrebbe soltanto voglia di andarsene a dormire. Via libera quindi a una passata di acqua micellare struccante, che idrata e toglie ogni traccia residua del trucco che si indossava durante la giornata.

Consigli

Per quanto riguarda il make up, il primo consiglio fondamentale per essere pronte in pochi minuti è di non avventurarsi in make up sofisticati che richiedono tempo, precisione e sfumature varie. Bisogna limitarsi a poche semplici mosse, per essere belle e perfette in una manciata di minuti, mentre le amiche già aspettano davanti casa. Quindi ci si dimentichi dell’eyeliner ad esempio e anche di uno smokey eye che sarà sicuramente di grandissimo effetto in discoteca, ma non è proprio rapidissimo da realizzare.

Abbondiamo invece di mascara, delle ciglia bellissime, lunghissime e foltissime sapranno catturare gli sguardi di chi ci starà intorno per tutta la sera. Per quanto riguarda l’incarnato, invece, via libera a polveri illuminanti e al blush che sa sempre restituire un viso fresco e luminoso con un piccolo tocco, anche dopo una settimana di lavoro intenso. Sono perfetti quelli in versione cremosa e in stick, da applicare al volo anche per un rapidissimo ritocco.

Un tocco di colore anche sulla bocca, per un viso che acquista subito allegria e spensieratezza, proprio quello che ci vuole per una serata in discoteca. Naturalmente sul viso va anche applicato un fondotinta idratante e leggero, i nuovi cushion molto di moda e molto amati dalle beauty addicted si applicano in un attimo e resistono molte ore in modo davvero impeccabile. Pronte!

Lascia un commento