Quali sono le piante da avere in casa?

Sei un amante del giardinaggio ma non hai possibilità di coltivare piante all’esterno? Nessun problema, puoi sempre dedicarti al tuo pollice verde avendo delle piante in casa. Occorre però scegliere quelle giuste per poterle vedere rigogliose all’interno del tuo spazio domestico. Le possibilità di scelta sono diverse, leggi il prossimo paragrafo per conoscerle.

Le piante da tenere in casa o sul balcone

Vi sono numerose piante che si possono coltivare in casa oppure sul balcone, perché possono crescere anche nei vasi. Non soltanto piante verdi o con fiori, si possono scegliere anche piante grasse o addirittura da frutto. Nell’imbarazzo della scelta, ci si può lasciar consigliare da chi si occupa di consegna fiori a domicilio, che può offrire un’ampia varietà di piante da interno o terrazza. Si parla dunque di pianta di Yucca, Spathiphyllum, l’Azalea, l’Anthurium, la Begonia, la Guzmania. Poi si può anche parlare di limone, arancio, palma, addirittura di ulivo. Ovviamente queste ultimo richiedono poi di venire trasferite in uno spazio a terra, quando crescono. Però si può anche optare per un bonsai, un cactus o per le piante grasse miste.

Scegliere dei cesti di fiori e piante

Se invece non si vuole avere piante in casa da dover comunque accudire, si possono prendere dei cesti in cui la confezione e gli abbinamenti tra piante e fiori è già pronta. In questo modo si potrà comunque avere un angolo della casa fiorito oppure verde ma non sarà richiesta una cura giornaliera o quasi. I cesti sono molto belli da ammirare e sono composti con fiori e piante che creano tonalità di colori, contrasti anche ma sempre con raffinatezza e gusto creativo. I cesti di fiori e piante offrono una certa dimensione che riesce ad arredare lo spazio in cui viene poggiato il cesto.

Lascia un commento