Le ultime tendenze per le foto del matrimonio

Il matrimonio, un rito che si celebra da tempi immemori sotto tante e diverse forme, continua ad evolversi ed anzi, può fare tendenza. Il matrimonio non rimane uguale a sé stesso o meglio, come si concepisce ciò che ruota attorno al rito in sé varia. Possono scegliersi location originali, come la campagna oppure in riva al mare ma possono anche scegliersi dei servizi fotografici fuori dall’ordinario. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Il primo sguardo 

Il primo sguardo tra i due sposi in abito da cerimonia è uno dei momenti più emozionanti di tutto il matrimonio. Ma è un attimo, un passaggio di sentimenti che esplodono in un unico sguardo tra i due. Come immortalarlo rimanendo discreti, non invasivi, e facendo in modo che intorno non vi siano troppe persone, come invece avverrebbe in chiesa, ad esempio? Ecco che una nuova tendenza è quella dello scatto prima dello sguardo. Il fotografo prende appuntamento con i due sposi, per essere presente proprio nel momento in cui si guarderanno vestiti in abiti da cerimonia, in assenza però di tutti gli altri. Il fotografo è la terza persona che può osservare e scattare, con la riservatezza di un obiettivo. E’ in questo modo che i due sposi si liberano della timidezza e della compostezza e rivelano le emozioni più aperte e genuine, lontano da troppi sguardi emozionati. Cogliere questo momento è davvero magico e speciale.

Le foto con gli abiti, dopo la cerimonia

Esiste anche una nuova tendenza che prevede foto con gli abiti da cerimonia i quali però possono sporcarsi. Anzi, il gioco è proprio quello di “rompere” la magia del candore degli abiti da sposa e sposo per renderli più quotidiani ed indossarli quasi dissancrandoli, seppure in maniera non eccessiva ma recuperabile poi con lavaggi professionali. In realtà, ogni coppia si spinge fin dove vuole, il fotografo matrimonio puglia non farà altro che essere presente per immortalare i vari momenti di gioco.

Lascia un commento