Che cosa puoi fare per modellare i tuoi fianchi? Sicuramente attività fisica, una dieta poi sarebbe l’ideale ma se tutto questo non dovesse bastare, allora puoi ricorrere alla liposcultura. Rivolgiti a chi si occupa di liposuzione Verona e potrai trovare mani esperte che riusciranno a modellare il tuo corpo, per farti avere la forma fisica che desideri. Il grasso in eccesso non è più un problema se hai le caratteristiche per poter avere un intervento chirurgico, che sarò studiato per le tue caratteristiche.
Che cosa fa la liposcultura
La liposcultura o liposuzione è un intervento chirurgico che rimuove gli accumuli di grasso in eccesso, i quali possono localizzarsi in diverse aree del corpo. Non soltanto sui fianchi, ma l’adipe può essere presente sulle cosce, sull’addome, sulle ginocchia, sui polpacci, sul doppiomento o pappagorgia, sulle caviglie. Un intervento di liposcultura permette di modellare il corpo, laddove comunque vi sia una predisposizione cutanea adeguata, per poter ricevere il cambiamento dei volumi che si va ad ottenere.
Come funziona un intervento
La liposcultura si avvale di cannule che vengono inserite per 2 o 3 millimetri al di sotto del tessuto cutaneo e permettono di raggiungere il grasso. Le cannule con appositi movimenti sbriciolano, emulsionano e contemporaneamente aspirano il grasso. Esse sono infatti collegate ad una siringa o ad un aspiratore. Il paziente è sottoposto ad una anestesia locale con day hospital. L’intervento può durare da un’ora a due ore e mezza. Nel caso in cui la zona da risolvere sia particolarmente estesa, può essere effettuata una anestesia totale. Dopo l’operazione, occorre indossare guaine compressive, per aiutare i tessuti ad acquisire la condizione adeguata, a causa della modifica dei volumi corporei. Il riassesto del corpo comunque è più rapido con questo metodo, piuttosto che con la liposcultura tradizionale. Nell’arco di due o tre mesi, i risultati della liposcultura sono definitivi.