Come scegliere le tue lenzuola matrimoniali

Quando si deve scegliere la biancheria per la casa occorre prestare alcune attenzioni. La biancheria è una componente che non può essere lasciata al caso o ai desideri del momento, in quanto poi va a condizionare la visione che potremmo avere della stanza o dell’intera casa. La biancheria è presente, dona colore e determina anche certe sensazioni, in base alle tonalità e ai tessuti scelte, piuttosto che altre. Per questo motivo, è importante scegliere la biancheria in base a dei criteri.

Le lenzuola matrimoniali: i colori

Le lenzuola matrimoniali sono importanti perché, proprio per la loro ampiezza, sono molto visibili all’interno di una camera da letto. Ecco quindi che la scelta dei colori diventa preponderante, al fine di conferire un certo aspetto alla stanza piuttosto che un altro. In genere, il bianco è un colore che va sempre bene, soprattutto se abbinato ad un copriletto che invece possa richiamare una fantasia oppure un colore tenue. Se invece scegliamo una tinta, allora bisognerebbe mantenersi sui colori pastello o sulle tinte opache, non su quelle vivaci ed energizzanti. Di conseguenza sarebbero da escludere i rossi accesi, i fuxia, il rosa shocking, i verdi acidi, optando invece su tinte quali il rosa antico, anche scuro, il lilla, il celeste, il verde chiaro, ma anche il beige, il giallo chiaro, l’arancione mattone. Si tratta di conciliare l’idea di rilassamento di una camera con i colori adeguati.

Le lenzuola matrimoniali: i tessuti

Le lenzuola matrimoniali, come le lenzuola king size, potrebbero essere di vari tessuti. In genere, si scegli il cotone puro, perché si tratta di un materiale fresco sulla pelle, che si adagia perfettamente alle curve del corpo, lo avvolge e si presenta anche come un tessuto igienico. Durante la stagione estiva, si può optare anche per lenzuola di raso o di seta, molto belle e molto leggere.

Lascia un commento