Fare vendite è l’obiettivo finale di ogni azienda. In effetti, la vendita di un prodotto o servizio è la vera ragione per cui le persone creano attività. Tuttavia, renderai i tuoi affari difficili se ti siedi e aspetti che le persone vengano a comprare. È fondamentale trovare tattiche che portino le persone alla tua attività.
Uno dei modi migliori è trovare uno strumento affidabile che ti aiuti a costruire un funnel di vendita online ad alta conversione. Uno di questi strumenti è ClickFunnels. In combinazione con efficaci componenti aggiuntivi di Clickfunnels, puoi creare una canalizzazione di vendita che ti aiuterà a creare un elenco di e-mail e pagine ottimizzate per l’upselling. Ti aiutano anche a semplificare il tuo processo di vendita, tra le altre cose.
Tuttavia, è necessario andare oltre la semplice creazione di un imbuto di vendita. È importante che le persone siano in grado di trovarti nei motori di ricerca online. Il modo in cui aumenterai la visibilità è disporre di una forte strategia SEO.
Quindi, come rafforzi la tua strategia SEO? Ecco alcuni suggerimenti offerti dai responsabili di una nota agenzia di web marketing a Lecce.
Crea contenuti di valore
Le persone hanno bisogno di un motivo per continuare a tornare sul tuo sito web, creando contenuti di alta qualità. Prenditi il tuo tempo per cercare cosa fanno online le persone nella tua nicchia. Quali risposte stanno cercando? Quali sono i loro punti deboli? Avere questi approfondimenti ti darà un’idea degli argomenti su cui soffermarti e delle parole chiave da includere nei tuoi articoli.
La quantità di tempo che le persone rimangono sul tuo sito web influisce sul ranking SEO. In tal caso, vuoi rendere il contenuto interessante per aumentare il tempo di permanenza dei tuoi visitatori. Inoltre, continua ad aggiornare i tuoi contenuti in modo che rimangano freschi, recenti e pertinenti.
Usa bene le parole chiave
Le parole chiave sono generalmente le parole che le persone utilizzano durante la ricerca di informazioni online. Incorporandoli nel tuo sito web, aumenti le possibilità per le persone di trovarti sui motori di ricerca. Persone diverse usano frasi diverse per cercare e individuare lo stesso prodotto. Devi metterti al lavoro per trovare queste frasi popolari per la tua strategia SEO. Ad esempio, se sei in competizione per servizi locali, come le palestre, avrai bisogno di una strategia SEO per le palestre, che ti aiuterà a posizionarti nelle directory locali per le parole chiave che corrispondono ai tuoi servizi.
Una volta trovate queste parole chiave, incorporale nel contenuto, nelle descrizioni delle immagini, nei metadati, nei titoli delle pagine, nelle intestazioni, negli URL e nelle e-mail, nonché in qualsiasi altro luogo pertinente. È anche utile notare che le parole chiave a coda lunga (più di quattro frasi di parole) aiutano a migliorare il tuo posizionamento. È inoltre necessario evitare il cannibalismo delle parole chiave. È qui che utilizzi le stesse parole chiave per più pagine del tuo sito web. In questo modo il motore di ricerca ha difficoltà a cercare di capire quale pagina fosse classificata, il che va contro i tuoi sforzi SEO.
Iscrivi la tua attività su Google My Business
La scheda di Google My Business consente un modo più semplice per classificarsi in alto nei risultati di ricerca di Google. Questo perché offre ai consumatori un modo più rapido per trovare la tua attività nell’elenco di ricerca. Inoltre, consente ai clienti di lasciare una recensione. Più recensioni positive ricevi, più appari credibile ai potenziali clienti e maggiori sono le possibilità che facciano clic sulla tua attività. Oltre a ciò, le recensioni aiutano anche a migliorare il tuo posizionamento.
Utilizza questa piattaforma per creare un profilo aziendale. Assicurati di inserire correttamente le informazioni sulla tua attività, cosa fai, foto, posizione, indirizzo, dettagli di contatto e simili. Assicurati di incoraggiare i tuoi clienti a lasciare una recensione positiva per te.
Ottimizza per dispositivi mobili
La maggior parte delle persone utilizza i propri telefoni cellulari quando ha bisogno di effettuare ricerche sul Web. Un fatto interessante sulla navigazione su dispositivi mobili è che le persone consumano principalmente contenuti locali. Le persone vogliono fare una rapida ricerca delle attività nelle vicinanze per ottenere il servizio o il prodotto di cui hanno bisogno.
Se vuoi convincere queste persone a fare clic sulla tua attività, è importante ottimizzare il tuo sito per i dispositivi mobili. È inoltre necessario ricordare l’intento locale che viene fornito con le ricerche mobili. Localizza i tuoi contenuti incluso l’uso di parole chiave e lingue locali.
Ottimizza per la velocità
La velocità di caricamento del sito web gioca un ruolo importante nel determinare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. È un criterio che Google utilizza nel suo posizionamento. Se il caricamento del tuo sito web richiede molto tempo, puoi essere certo che Google lo realizzerà e classificherà il tuo sito web più in basso. Inoltre, la bassa velocità frustra i tuoi visitatori e hanno maggiori probabilità di rimbalzare. Queste interazioni negative sono un’altra cosa che Google nota. Puoi scommettere che danneggia anche il tuo posizionamento. Assicurati di aver ottimizzato il tuo sito per la velocità. Un modo per farlo è comprimere le immagini di grandi dimensioni per evitare che rallentino le tue pagine.
Conclusione
Ci sono altre cose che puoi fare per la SEO come includere backlink, correggere i collegamenti interrotti e avere un design del sito web pulito, tra gli altri. Questi, più quanto sopra, danno un punto di partenza. Tuttavia, il segreto per una maggiore visibilità sta nel trovare strategie che funzionano per te e nel perfezionarle continuamente in modo che possano darti costantemente la visibilità che meriti.