Come allestire la vetrina di un negozio di ottica? 4 trucchi

Vi siete già occupati dell’arredo del vostro negozio di ottica grazie a professionisti in arredamento negozi Milano, e adesso vi manca l’allestimento della vostra vetrina? Partiamo col dire che la vetrina è un elemento fondamentale di un punto vendita: ha lo scopo di mostrare la merce, esaltarla, incuriosendo il cliente e stimolandolo ad entrare nel negozio. Ecco perché si rende necessario scegliere un allestimento originale, d’impatto e soprattutto utile per mettere in risalto cosa vendete.
Pertanto, come fare ad allestire una vetrina perfetta per un negozio di ottica? Ecco alcuni consigli in merito.

1. Usate supporti originali

Invece di servirvi delle classiche alzatine, provate a recuperare dei supporti estrosi ed originali, che diano buona luce ai vostri occhiali. Potete ripiegare, ad esempio, per oggetti riciclati a cui dare nuova vita, oppure giocare con i colori, i disegni e le linee dell’arredo. La cosa più importante è lavorare di fantasia, in modo da realizzare una vetrina mai vista prima.

2. Servitevi delle custodie

Le custodie non sono solo degli ottimi supporti su cui poggiare gli occhiali ma li rendono anche più realistici. Per ogni occhiale che posizionate, mettete sempre la sua custodia vicino o perlomeno sotto l’oggetto, al fine di farli apparire ben più eleganti e sofisticati.

3. Inserite cartelli pubblicitari appositi

Vendete occhiali di una nota marca che ha realizzato una campagna pubblicitaria davvero d’impatto? Allora inserite alcuni cartelloni pubblicitari realizzati appositamente, al fine di attrarre ogni passante e stimolarlo a guardare i prodotti che esponete. Molto spesso, basta una semplice immagine accattivante e seducente, per indurre l’utente a fermarsi e a guardare la vetrina di un negozio. Provare per credere!

4. Scegliete un tema

Chi l’ha detto che le vetrine debbano essere per forza statiche o monocromatiche? In questo caso, potete anche decidere di realizzare vetrine a tema, inaspettate e soprattutto originalissime. Un esempio? Un ottimo modo per attrarre i passanti è allestire una vetrina a tema mare, in particolar modo nel periodo estivo. Basta cospargere la base della vetrina di sabbia, vera o finta, e mettervi qualche stella marina in plastica o delle conchiglie qua e là, in modo da rievocare l’immagine del bagnasciuga. Di contro, potete anche realizzare una vetrina a tema montagna, con neve finta e fiocchi di neve plastificati su cui appoggiare i modelli dei vostro occhiali.

Lascia un commento